Serbatoi omologati con software Piusi 2.0

Sistema Self Service Management 2.0 di PIUSI e le Agevolazioni del Piano INDUSTRIA 4.0

Il Sistema Self Service Management di PIUSI permette di ridurre i consumi e di gestire efficientemente le scorte di carburante.
È composto da hardware e da software.

  • L’hardware è rappresentato da sistemi di erogazione e misurazione, di comunicazione dati, di connessione e di monitoraggio livelli di carburante nei serbatoi.
  • Il software è rappresentato dal programma da installare sul computer del sistema informatico della ditta, collegato all’hardware tramite diverse soluzioni tecnologiche; sempre fornite da PIUSI-.

Tutto il sistema può essere gestito con il Cloud e tutti gli utenti sono individuati univocamente tramite le chiavi utente. Il software produce dei report e permette di esportare file in formato importabile in altri sistemi, quali sistemi gestionali.

Il Sistema Self Service Management 2.0 di PIUSI, è predisposto nella voce dei beni agevolabili elencati nell’allegato A annesso alla legge di bilancio 2017, “Beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello «Industria 4.0»” nella categoria 2: sistemi per l’assicurazione della qualità e della sostenibilità; e in particolare:
-componenti, sistemi e soluzioni intelligenti per la gestione, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi energetici e idrici e per la riduzione delle emissioni.

L’agevolazione comunque avviene salvo certificazione a carico dell’azienda utente per dimostrare l’interconnessione del sistema Self Service Management 2.0 al sistema informatico dell’azienda. L’interconnessione deve essere effettuata dalle aziende specializzate, autorizzate da PIUSI.

Il sistema Self Service Management 2.0 di PIUSI infatti:

  • Contribuisce ad effettuare efficienza energetica tramite la riduzione del consumo di carburante, tra le principali voci di costo del bilancio delle aziende di trasporto. Infatti monitora univocamente le erogazioni e quindi i consumi energetici.
  • È composto da hardware e software completo di sistema Cloud, quindi è un impianto evoluto per la gestione del carburante
  • È interconnesso (LAN / WiFi / 4G)
  • Scambia informazioni con i sistemi dell’azienda (data export e reporting)
  • È identificato univocamente, ed anche tutti i suoi utenti (chiave utente univoca)

PDF brochure

cube-mc-20

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.